Chi è Saul Nanni fidanzato di Deva Cassel e attore nella serie “Il Gattopardo”? (2025)

Saul Nanni è tra gli attori protagonisti che vedremo nella serie Il Gattopardo su Netflix. Il giovane di 26 anni avrà tra le mani un ruolo importante, proprio quello che l’ha portato a conoscere e sviluppare un bel rapporto con l’attrice Deva Cassel. Tra lei e lui, proprio sul set di questo lavoro cinematografico, è sbocciato un amore e i due si sono fidanzati nel giro di poco tempo.

Chi è Saul Nanni fidanzato di Deva Cassel e attore nella serie “Il Gattopardo”? (1)
"Il Gattopardo", la serie Netflix con Deva Cassel e Benedetta Porcaroli

Il Gattopardo: la serie evento sta per arrivare in tv

Quando esce e dove vedere Il Gattopardo? Manca poco all’appuntamento televisivo con la serie evento de Il Gattopardo. Infatti, dal 5 marzo 2025 sarà distribuita in streaming da Netflix. Inoltre, sarà anche visibile su Sky Glass, Sky Q e Now attraverso l’applicazione di Smart Stick.

Il cast completo deIl Gattopardo

La serie televisiva vede la partecipazione di grandi nomi tra i personaggi principali della storia: infatti, nel cast troviamo oltre a Saul Nanni, anche Kim Rossi Stuart, Benedetta Porcaroli e la figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel, Deva. I ruoli assegnati sono davvero entusiasmanti: il regista, sceneggiatore e attore Kim Rossi Stuart sarà il Principe di Salina, mentre la figlia Concetta sarà interpretata proprio da Benedetta Porcaroli. Nella serie Concetta dovrà farsi coraggio in seguito al tradimento di Tancredi, ruolo che è destinato a Saul Nanni. Deva Cassel, invece, indosserà i panni che nel cinema fu assegnato a Claudia Cardinale: avrà il ruolo di Angelica. Tra gli ulteriori attori che vedremo cimentarsi all’interno della serie vi sono anche Francesco Leva e Paolo Calabresi, che saranno Don Calogero Sedara e il padre Pirone.

Chi è Saul Nanni, l’attore che interpreta Tancredi Falconeri

Saul Nanni è un attore italiano nato a San Lazzaro di Savena, nel bolognese, il 4 febbraio 1999. Ha un fratello più piccolo di nome Gioele, con cui vive a Milano, e una sorella di quattro anni più piccola di nome Aurora. La sua carriera d’attore ha preso il via in giovane età: infatti, già a 13 anni ha iniziato a recitare. Saul Nanni lo possiamo ricordare per le sue comparse all’interno delle serie televisive La certosa di Parma e Questo nostro amore 70. In seguito alla sua partecipazione nel film Un boss in salotto con Paola Cortellesi, Luca Argentero e Rocco Papaleo, arriva su Disney Channel. Qui inizia ad avere un grande successo grazie alla sitcom per ragazzi Alex & Co. In seguito, interpreta Romeo nella serie tv Non dirlo al mio capo. Il grande salto, però, lo compie quando diventa protagonista nel film Il fulgore di Dony, pellicola diretta da Pupi Avati. L'ultimo ruolo di rilievo che ha ricoperto Saul è stato quello ispirato al pornodivo Rocco Siffredi in Supersex, serie che è stata trasmessa dal 6 marzo 2024 su Netflix. In pratica, l’attore de Il Gattopardo ha indossato i panni diRocco Siffredi giovane, mentre l’adulto è stato interpretato da Alessandro Borghi. A breve lo si potrà vedere neIl Gattopardo.Oltre al suo lavoro d’attore, Saul Nanni ha preso parte a diverse campagne pubblicitarie di marchi prestigiosi: per esempio, in occasione del lancio del profumo iconico Acqua di Giò per Giorgio Armani e United Colors of Benetton per il lancio della collezione primavera-estate 2020.

Chi è Saul Nanni fidanzato di Deva Cassel e attore nella serie “Il Gattopardo”? (2)

La storia con la fidanzata Deva Cassel: come è sbocciato l’amore

Sul set del celebre film tratto dal romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, l’attore Saul Nanni ha trovato l’amore. Infatti, durante le riprese de Il Gattopardo è scoppiata una bella intesa con Deva Cassel. I due sono stati avvistati felici e affiatati in occasione della sfilata di Dior Haute Couture primavera/estate 2024 a Parigi. Ma chi è stato a fare il primo passo per far nascere questa storia d’amore? Stando dalle dichiarazioni lasciate, è stata proprio Deva Cassel a muoversi per un incontro tête-à-tête. Infatti, ha esortato Saul ad entrare meglio nei personaggi di Il Gattopardo e sviluppare il giusto feeling bevendo un bicchiere di vino. Saul è davvero innamorato di Deva e questo è ciò che ha detto proprio riguardo il loro rapporto: “Con Deva usiamo Parigi e Roma come basi, ma spesso prendiamo aerei per incontrarci a metà strada. Esplorare il mondo insieme è stupendo, è una giovane donna aperta e smart che parla 5 lingue alla perfezione. La ammiro e la invidio”.

Chi è Saul Nanni fidanzato di Deva Cassel e attore nella serie “Il Gattopardo”? (3)

Spezzare la tradizione dei medici: come Saul ha convinto i suoi genitori a fare l'attore

Crescere in una famiglia di medici può essere difficile, poiché spesso le aspettative sul primo figlio sono proprio quelle che possa seguire le proprie orme. Per Saul, però, non è stato così dato che ha dovuto spezzare quella tradizione del lavoro di medico in favore di una carriera cinematografica. In giovane età, in occasione di un fine settimana a Roma, mamma e papà si sono dovuti ricredere! Infatti, il cinema sembrava diventare sempre più un concreto lavoro: proprio durante il viaggio nella Capitale alla ricerca di un agente, Saul ha fatto un provino senza alcuna preparazione che gli ha dato diritto al ruolo in Un boss in salotto. “La recitazione, così come il ruolo in Un boss in salotto, è stata un qualcosa che mi è caduto in testa. Mamma e papà mi chiesero se avevo intenzione di partecipare e io non potevo certo sprecare una simile occasione. Fa ridere avere due genitori medici, che uno immagina così razionali, e pensare che il loro primo figlio ha deciso di buttarsi in un ambito totalmente folle.”

La paura per l’incidente del padre di Deva, Vincent Cassel

La vita di Deva Cassel può sembrare perfetta con due genitori così famosi, ma in realtà a volte gli eventi più imprevedibili possono colpire anche le famiglie degli attori. Nel maggio del 2020 il padre di Deva Cassel ebbe un incidente che fece spaventare tutti: il padre di Deva uscì di strada dopo aver perso il controllo del suo motorino ad Arbonne, nel sud della Francia. L’attore, a suo tempo 53enne, riportò diverse contusioni al viso e un trauma cranico con una ferita alla testa che ha richiesto una serie di punti di sutura. Per fortuna, il padre di Deva è stato poi dimesso e, per scherzare, proprio lui ha condiviso sui social una frase: “Mai fare a testate con un rinoceronte”.

Chi è Saul Nanni fidanzato di Deva Cassel e attore nella serie “Il Gattopardo”? (2025)

References

Top Articles
Latest Posts
Recommended Articles
Article information

Author: Aracelis Kilback

Last Updated:

Views: 6007

Rating: 4.3 / 5 (64 voted)

Reviews: 87% of readers found this page helpful

Author information

Name: Aracelis Kilback

Birthday: 1994-11-22

Address: Apt. 895 30151 Green Plain, Lake Mariela, RI 98141

Phone: +5992291857476

Job: Legal Officer

Hobby: LARPing, role-playing games, Slacklining, Reading, Inline skating, Brazilian jiu-jitsu, Dance

Introduction: My name is Aracelis Kilback, I am a nice, gentle, agreeable, joyous, attractive, combative, gifted person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.